PROJECTS.ELIS.ORG

I corsi di IFTS nel settore ICT:
un’opportunità per le imprese

Auditorium Assolombarda,
Via Pantano, 9 - Milano

6 novembre 2001 ore 9.15

Area Formazione, Scuola Università e Ricerca di Assolombarda
tel. 02.58.370.241-468-260, fax n. 02.58.370.563
e-mail sur@assolombarda.mi.it

I corsi di I.F.T.S. (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) rappresentano un nuovo canale formativo alternativo ai percorsi universitari e vengono realizzati attraverso il concorso dell'università, delle scuole superiori, della formazione professionale e delle imprese.
Nel territorio milanese la collaborazione tra Assolombarda, Politecnico di Milano, Emit, Aspra-Centro ELIS, ITC Bachelet, Consel-Consorzio ELIS, Fondazione Clerici, ITIS Feltrinelli ha portato alla realizzazione di tre corsi biennali nell’area dei “Sistemi di telecomunicazione, multimedialità e reti” che hanno recentemente diplomato 46 giovani tecnici.
Si tratta di una risposta formativa mirata alla specificità del settore dell’ICT, particolarmente segnato da importanti trasformazioni tecnologiche e organizzative. Il convegno è l’occasione per riflettere sull’esperienza realizzata e per presentare i nuovi corsi di IFTS nell’ambito dei quali è prevista anche la sperimentazione di un percorso di formazione continua rivolto a lavoratori adulti e a imprese con esigenze di aggiornamento e riqualificazione del personale, realizzato con modalità di formazione a distanza.
Al termine dell’incontro saranno consegnati i certificati di diploma ai giovani che hanno appena concluso il corso di studi IFTS “Sistemi di telecomunicazione, multimedialità e reti”.